martedì 19 giugno 2012

Gli ospiti di Birreggio

Ma cos'è Birreggio?
Probabilmente solo qualche gruppo di combattenti giapponesi nelle isole del Pacifico ancora non lo sa. Birreggio è la prima festa della birra artigianale a Reggio, ma soprattutto è un ritrovo di amici.
La birra non è servita da improvvisati, ma dai birrai stessi che vengono ospiti alla nostra festa, servono le proprie birre e sono ben disponibili a parlare con gli appassionati che hanno commenti o curiosità sulle loro produzioni.
I birrai che chiamiamo sono tutti nostri amici, ottimi professionisti che abbiamo conosciuto in viaggi e feste e che vogliamo si divertano con noi nella tre giorni della nostra festa.
Quest'anno gli ospiti sono d'eccezione. A nostro modesto parere sono tra i migliori birrai italiani sul mercato.
Ci sarà Cesare, mitico birraio dell'Orso Verde, dal secondo anno ospite fisso della nostra festa.
Ci sarà Beppe, birraio del Bi-du, un personaggio veramente unico, ottimo birraio, con una fantasia vivace nell'elaborare ricette innovative, grande compagnone, una presenza immancabile per ogni festa che si rispetti e per la prima volta a Birreggio.

Cesare a Birreggio mentre parlava con i birrai del Birrificio Dada

Quindi Pietro, conosciuto proprio alla prima edizione di Birreggio quando lavorava al Birrificio Lodigiano. In quei giorni ci innamorammo della "Vecchia Lodi" e Pietro non dimenticherà le nottate passate a servire birra agli scooteristi assetati. Da allora ha fatto carriera e ha aperto uno dei birrifici più di successo degli ultimi anni, Brewfist.

Pietro alla prima edizione di Birreggio

La novità sarà invece Nicola Zanella del Birrificio Leonessa: una new entry nel mondo della birra artigianale, recentemente aperto nel bresciano. Ci auguriamo che la partecipazione a Birreggio sarà di buon auspicio per la sua carriera!
Nei prossimi giorni qualche anticipazione sulle birre che porteranno i nostri amici e qualche dettaglio in più sui loro birrifici.

Nessun commento:

Posta un commento