giovedì 28 giugno 2012

Gli ospiti di Birreggio: il Wild Hops

Anche Reggio ha il suo beer shop, il Wild Hops. Un beer shop è un negozio specializzato in birre di qualità e il numero dei beer shop in giro per le città italiane è notevolmente aumentato da quando la birra artigianale è entrata di prepotenza tra i consumi di tante persone.
Giovanni è un appassionato e ha recentemente aperto il suo negozietto nella prima periferia di Reggio, in via Unione Sovietica. Il negozio è accogliente e l’offerta di birra è interessante, soprattutto per chi abita a Reggio che ha ormai possibilità di trovare birre artigianali nei locali della zona, ma non molte di acquistarle in negozi per crearsi la propria piccola cantina.



L’offerta punta soprattutto su birre inglesi e americane con particolare attenzione ad alcuni birrifici particolarmente "alla moda", senza dimenticare il panorama belga, sempre vasto e interessante. Non mancano produzioni a km zero o quasi, come le birre del Birrificio Dada di Correggio. Il Wild Hops è anche un posto piacevole dove scegliere una birra dagli scaffali e bersela sul posto facendo un aperitivo con amici. Soprattutto per queste serate estive Giovanni terrà aperto un po’ più a lungo permettendo di spegnere la sete con qualche buona birra artigianale.
Wild Hops sarà a Birreggio con un banchetto dove potrete scegliere birre provenienti dagli angoli birrari più interessanti del mondo. Un’occasione anche per provare qualcosa di diverso da quello che già conoscete.

Nessun commento:

Posta un commento