lunedì 4 luglio 2016

E poi ci siamo noi: la Carboneria Reggiana

Alla faccia delle nefaste previsioni di nutrizionisti e veterinari quest'anno la Carboneria compie 10 anni quindi Birreggio sarà una delle tante occasioni per festeggiare il lieto evento a suon di pinte.
Come da tradizione il nostro stand fungerà da angolo del piccolo Fondamentalista Reggiano infatti avremo:
- le birre del Birrificio Oldo di Cadelbosco Sopra, fresco di ulteriori riconscimenti a livello nazionale

- le birre del Birrificio Bevo di Casalgrande, brewfirm in costante crescita e particolarmente promettente: ne è esempio l'entrata al primo colpo in Guida Birre Slowfood

- la Testaquedra 4.0, ovvero la birra della Carboneria Reggiana (prodotta presso il Birrificio Oldo da tempo partner delle nostre stravaganze birrarie) e la celebrativa 31 Squared Ale.

- la Fresh Frankie, pale ale molto british brassata dal trio Andrea Morini del Wild Hops Rubiera. Marcello "il Barone" Giuliani e Roberto Maioli .


Giovedì sera concederemo l'unica licenza territoriale all'amico Francesco Racaniello, birraio del brewpub Beer Belly di Modena, che tornerà all'antico mischiandosi con i cafoni carbonari. Coglieremo l'occasione per fare due chiacchiere assieme e presentare le sue nuove creazioni tra cui l'interessante Backbone American Pale Ale.
Visto che quest'anno siamo particolarmente americaneggianti non può mancare la nuova collezione di t shirt del Reggio Emilia Drinking Team col famoso contadino stuntman (che poi in realtà e solamente sbronzo) al consueto prezzo proletario di 10 euri.

Dal 7 al 9 luglio al Circolo Pigal c'è Birreggio ma soprattutto la Carboneria Reggiana che si fa compatire! Accorrete siori e siore!

Nessun commento:

Posta un commento