domenica 3 luglio 2016

Canediguerra, ovvero nuovi birrifici crescono

Lo scorso anno hanno esordito a Birreggio e la nostra festa non poteva portare loro più fortuna. Nel giro di un anno hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti sulla guida Slow Food, hanno partecipato ai festival più prestigiosi e ormai sono noti nell'ambiente come uno dei birrifici emergenti più interessanti.
Il Birrificio Canediguerra ha sede ad Alessandria a il birraio Allo è nostro amico da molti anni, avendo già lavorato per prestigiosi birrifici del nord Italia.
Siamo felici che tornino a Birreggio per vedere quali progressi hanno fatto dallo scorso anno e quali novità ci proporranno.
Le loro birre spaziano su diversi stili, da quelli un po' di moda del momento come la Double IPA o la English IPA (nata dalla collaborazione con il birrificio londinese Anspach & Hobday), a quelli più classici come la Bohemian Pilsner, a scelte più raffinate come la Brown Porter o la Vienna Lager. Il bouquet è vario...non vi annoierete al loro stand: vediamo se ci portano anche la massiccia Objekt 010 brassata per celebrare i 10 anni di carriera del birraio Alessio Gatti o la Volpe di Guerra, recentemente brassata assieme al birrificio spagnolo Guineu.


Dal 7 al 9 luglio al Circolo Pigal c'è Birreggio, venite allo stand di Canediguerra a scoprire le loro nuove birre.


Nessun commento:

Posta un commento