venerdì 6 luglio 2012

Birreggio continua! Giorno 2

Grande serata ieri sera! Grande Birreggio!
Bei concerti, tanta gente in giro ad ascoltare musica e a bere le strepitose birre che ci hanno portato i nostri ospiti.
Al banco del Dickinson sono andate per la maggiore le tedesche birre di Mittenwald, il più alto birrificio di Germania che si trova nella Baviera meridionale che più meridionale non si può , su un cucuzzolo sulle Alpi. Sono birre in tiico stile tedesco, secche e luppolate.
Lo stand cugino della Carboneria Reggiana aveva birre italiane di alta qualità, con una menzione speciale per la Verguenza Summer, luppolata e fresca che mi ha conquistato (e credo non solo me). Alla spine anche la Girasole di Zimella, la 6sonIPA di Opperbacco e la Gattomao di Dada. Grazie a Enrico e Roberto di Dada che sono venuti a trovarci e penso si siano divertiti con gli altri appassionati in giro per la pista.
Altri ospiti d'eccezione ci sono venuti a visitare: un particolare grazie all'oste della terra di Mezzo che ha attraversato la provincia modenese per venire da noi e Alle dell'Arrogant che ha approfittato della sua serata libera per venire a degustare le nostre primizie.



Cesarone dell'Orso Verde, con prode figlio al seguito,  ci ha proposto i suoi classici Wabi, Backdoor Bitter (spinata con la pompa inglese), Rebelde, Ruis ed Edenblanche. Ce n'è per tutti i gusti, per chi ama l'amaro, per chi non lo ama, perchi vuole una birra corposa o una beverina. 
Al suo fianco Beppe ci ha proposto una delle birre migliori della serata a mio avviso, la Saaz of Anarchy, originale birra di alta fermentazione fatta con un solo malto e un solo luppolo. A disposizione anche Black Mamba per chi ama le scure e Rodersch chi vuole una birra chiara aromatica e beverina. Non mancava la classica Artigianale per chi vuole restare sulle birre ambrate in stile inglese.
Proseguendo la carrellata abbiamo avuto il piacere di assaggiare anche le birre del neobirrificio Leonessa di Brescia, in particolare la American Rye, una birra fatta con malto di segale che le conferisce un sapore delicato e molto caratteristico. E oggi dovrebbe aprire un fusto di una birra "one-shot" prodotto per l'occasione di Birreggio con luppoli neozelandesi. Siamo tutti curiosi.
Infine ultimi ma solo come posizione nella fila dei banchi, Brewfist che come sempre ci ha impressionato con la qualità e la costanza della qualità delle birre: Andrea ci ha servito 24K in splendida forma e ottime Spaceman e Burocracy.



Ce n'è per tutti i gusti! Non potete mancare questa sera!
Come sempre quando termineranno le birre sopra descritte (e non manca molto) saranno proposti anche altri  fusti a completare il panorama descritto nei giorni scorsi.
Se le birre di ieri sera vi sono piaciute tornate! Questa sera le ritroverete e troverete anche altri sapori da scoprire!


Vi ricordo anche i concerti: dalle 22 si alterneranno sul palco Last Stroke, My Speaking Shoes e Reverve.


A stasera

Nessun commento:

Posta un commento