lunedì 4 luglio 2011

I protagonisti di Birreggio: la Carboneria Reggiana!

Last but not least...dicono gli inglesi. Gli ultimi protagonisti della 3 giorni di Birreggio, onnipresenti al Pigal dal 7 giugno al 9 giugno ininterrottamente siamo noi. La Carboneria Reggiana non è un'associazione, è una società segreta. Avete mai letto sui libri di scuola che i carbonari nel risorgimento si esponessero al pubblico? Noi agiamo nell'ombra. Siamo un gruppo di amici di Reggio e dintorni, abbiamo la passione della birra artigianale e abbiamo pensato a Birreggio per creare un momento in cui anche i nostri conterranei potessero assaggiare birre buone e come si deve. La nostra soddisfazione è vedere tante persone a Birreggio bersi birre di qualità, parlare con i produttori o gli ospiti agli stand, approfondire questo mondo, con leggerezza, per passare una serata in compagnia e festa.
La Carboneria Reggiana in una dele sue performance più significative

Vi aspettiamo: il nostro personale stand (che poi non è altro che una gentile concessione di spazio dal Dickinson) esibirà birre italiane. I birrifici italiani nel giro di pochi anni si sono guadagnati molto spazio nel mercato della birra artigianale e sono sempre più apprezzati non solo tra gli appassionati italiani, ma anche nel mondo.
Per i profani i nomi Birranova, San Paolo, Opperbacco, Brewfist, Menaresta potranno dire poco, ma vi assicuro che chi ama assaggiare prodotti artigianali conosce bene questi nomi: le loro birre sono sicuramente prodotti di alta qualità, con sapori che spaziano dal dolce all'amaro, dal fruttato al luppolato, dal mieloso al resinoso. 
Le birre di Brewfist saranno al nostro stand. In particolare 24K e Space Man!

La fantasia italica ha trovato nella produzione artigianale di birra uno sfogo eccezionale e i nostri birrai si distinguono per la capacità di reinterpretare gli stili birrari classici inmodo originale e personale. Le birre dei birrifici suddetti saranno presenti alla festa a rotazione: venite e degustate questi prodotti italiani d'eccezione. Purtroppo è difficile trovarli abitualmente, ma se vi conquisteranno sapremo indicarvi i canali migliori dove reperirli.
Vi aspettiamo: dal 7 al 9 luglio al Circolo Pigal!

Nessun commento:

Posta un commento