sabato 9 luglio 2011

Birreggio: la seconda sera!


E anche la seconda serata di Birreggio è andata. E anche ieri sera è stato un bel successo: tanta gente, molto assetata, bella musica con i Bandarabà e Dj Irish e tanta gente rimasta a ballare fino a tarda notte.
Oggi c’è la serata conclusiva, anche perchè le nostre residue forze non sarebbero sufficienti per andare molto oltre!
Alle spine troverete come sempre un angolo tedesco da Maso del Dickinson, con birre di Mittenwald, le originali lager, dark e weizen di Ratsbrauerei affinate in botte e Brusca e Statale 63 del Birrone.
Allo stand della Carboneria Reggiana ancora Menaresta con la San Dalmazzo, Birranova con la ottima Linfa (una menzione a questo birrificio che ci sta proponendo dei prodotti ecellenti) e la Ipè di San Paolo. Nelle spine inglesi si trovano a loro agio le luppolatissime Spaceman e 24K di Brewfist.
Gianni del TNT ha alternato un po’ di birre e stasera troverete l’imperdibile Taras Boulba della Brasserie de la Senne, amara e dissetante come poche, la Laame Goedzak (perdonatemi se sbaglio qualche lettera) di Schelde, molto interessante, la potente Sint Bernardus e l’ottima Guldenberg di de Ranke, che è uno dei migliori birrai artigianali del Belgio. Per chi volesse poi sperimentare le birre acide e piatte tipiche della tradizione belga, ma molto inusuali qui da noi, c’è il Lambic Girardin.
Cesare dell'Orso Verde al suo stand propone le sue produzioni migliori, dalla Wabi alla Rebelde, alla Nubia, un tourbillon di colori dal giallo paglierino al nero ebano e di sapori che vanno dal delicato della Ruis al potente amaro della Wabi o della Rebelde.
Insomma, se ancora non ci siete venuti a trovare questa è la vostra occasione: stasera suoneranno i Simpsong in un concerto di cover rock veramente imperdibile.
Vi aspettiamo stasera per chiudere in bellezza!

Nessun commento:

Posta un commento