lunedì 27 giugno 2011

I protagonisti di Birreggio: Cesare dell'Orso Verde!

Cominciamo a presentare i bislacchi personaggi che popoleranno e animeranno le serate di Birreggio.
Primo con merito: Cesare!
Cesare è il mastro birraio e anima del Birrificio Orso Verde di Busto Arsizio. Nonostante siamo convinti di avergli chiesto più volte perchè Orso Verde, non siamo proprio sicuri di aver capito. Credo che sia così e basta!
Cesare è un grande amico di Carboneria Reggiana e viene a Birreggio dalla seconda edizione: con noi si deve esser trovato bene e ha contribuito notevolmente alla crescita e al successo della festa.
Le sue birre sono talvolta semplici, talvolta estrose: Cesare ha un repertorio di ricette molto vario e per tutti i gusti. Alcune birre sono disponibili tutto l'anno, altre solo stagionalmente, altre ancora solo occasionalmente.

Cosa porterà a Birreggio? Vi lasciamo il piacere di scoprirlo!
La scelta cadrà sulla "Chiara", una birra di colore paglierino, delicatamente luppolata e adeguata a chi non vuole subito sperimentare emozioni forti. Oppure la "Wabi" una golden ale in stile inglese, decisamente amara come dovrebbero essere le birre britanniche.
Per chi invece vuole una birra più rinfrescante ed estiva la scelta cade tra la "Edenblanche", una blanche (stile tipicamente belga), dal colore paglierino, dagli aromi speziati e delicatamente amaricata. O la "Ruis", una birra più simile alle Saison belghe, prodotta con diversi cereali che le conferiscono note particolari.

La mia preferita rimane la "Rebelde", una decisa american pale ale, fortemente luppolata con luppoli americani e decisamente alcoolica, ma che si mantiene beverina e incredibilmente adatta anche alle serate estive... ma attenti a non eccedere, potreste rendervi conto che è troppo tardi! Per chi ama le birre scure nel carnet di Cesare c'è anche la "Nubia".
Al banco di Cesare vi conquisteranno la sua simpatia e la sua competenza. Sarà a vostra disposizione per commenti e curiosità sulle sue birre... ma non indispettitelo! E' uno che dice pane al pane e vino al vino (e alla birra...).

Ricordiamo una delle sue performance:
Cliente: mi spieghi le tue birre?
Cesare: io te le spiego tutte, ma se poi mi chiedi una chiara ti insulto!

Nessun commento:

Posta un commento