giovedì 27 giugno 2013

Gli amici di Birreggio: Beppe del Bidu

Ci abbiamo messo anni ad avere Beppe Vento a Birreggio. L'anno scorso lo abbiamo convinto e adesso non vuole andare più via.
E quindi noi ce lo teniamo gelosamente.
Beppe è il birraio del Bidu, uno dei nostri birrifici italiani preferiti, molto creativo ma mai estroso (beh, insomma un po' sì). Autore di birre sempre in strepitoso stato di forma, dai sapori decisi e piacevoli.
Le birre di Beppe ci piacciono perchè sono sempre fatte a regole d'arte e possono dare piacere a tutti i palati.


Anche Beppe è lombardo come Cesare e con Cesare costituisce una coppia gol che spadroneggia in tutte le feste della birra della Lombardia. Anche quest'anno scendono entrambi nella nostra landa desolata a darci un po' di refrigerio umano.
Cosa porterà Beppe a Birreggio?
Sicuramente non mancheranno le sue due birre più classiche: la Artigianale, una ale in stile inglese, dal colore ambrato carico e dagli in cui il luppolo la fa da padrone, e la Rodersch, una sua interpretazione personale delle kolsch, le tipiche birre di Colonia, una birra chiara e beverina, dal corpo leggero, delicatamente amara e aromatica. E poi mi auguro che non manchi la Saaz of Anarchy, che abbiamo conosciuto lo scorso anno, una birra di alta fermentazione caratterizzata da una luppolatura molto decisa con luppolo Saaz che le conferisce un amaro molto pronunciato ed erbaceo.
Venite allo stand di Beppe! Siamo sicuri che saprà accogliervi degnamente.

Birreggio! Dal 4 al 6 luglio al Circolo Pigal! Anche quest'anno Beppe è dei nostri!


Nessun commento:

Posta un commento