sabato 22 giugno 2013

Birreggio ricco mi ci ficco

Birreggio non è mai stato tanto ricco come quest'anno.
Se non fosse per la disturbante presenza della Carboneria Reggiana sarebbe una festa eccezionale. La nostra presenza la rende semplicemente brillante.
Come ogni anno gli ingredienti principali sono: birra artigianale sopra tutto, cibo preparato dalla cucina del Circolo Pigal, musica dal vivo e tutta la gente che ci viene a trovare per bere, chiacchierare, divertirsi.
La birra artigianale è la protagonista di Birreggio: l'idea della festa nacque per portare in questa landa desolata un po' di birra artigianale quando ancora non si trovava. Ad anni di distanza il panorama è decisamente cambiato: la birra artigianale, con il suo mondo di sapori e profumi, è arrivata anche nel reggiano. E in grande stile. Non solo è possibile trovare prodotti artigianali di ogni parte del mondo nei migliori pub della zona, ma ci sono anche birrai reggiani che producono ormai birre eccellenti, come Dada di Correggio, Zimella di Bagno e il più recente Oldo di Cadelbosco Sopra. Le loro birre saranno ospiti della nostra festa: un altro buon motivo campanilistico per venirci a trovare.
Poi ci saranno i birrai: l'immancabile Cesare dell'Orso Verde, il suo fratello di luppoli Beppe del Bidù, i nostri grandi amici Andrea e Pietro di Brewfist e come ogni anno un birrificio nuovo per Birreggio, Retorto di Piacenza.
E immancabile sarà il nostro stand, con birre artigianali recuperate in modo bizzarri e avventurosi in tutta Italia, con il supporto dei ragazzi dell'Harris Pub (e con un grazie all'Arrogant Pub) che spineranno invece prodotti tedeschi della qualità più alta. A completare il tutto un altro reggiano amante della birra artigianale. Giovanni del Wild Hops (l'ottimo beer shop di Reggio) che terrà lo stand con i prodotti locali.
Nei prossimi giorni faremo un tour virtuale tra questi stand per farci venire un po' di sete!

Birreggio al Circolo Pigal dal 4 al 6 luglio! Vieni a trovarci.


Nessun commento:

Posta un commento