venerdì 28 giugno 2013

Gli amici di Birreggio: Andrea e Pietro di Brewfist

Andrea e Pietro sono il cuore di Brewfist, uno dei migliori birrifici italiani, nato nel 2010 in provincia di Lodi. Dopo aver fatto gavetta in Italia e all'estero si sono lanciati in questa impresa imprenditoriale con grande successo. Mi hanno sempre stupito la precisione e la pianificazione di questo loro progetto e il risultato si vede perchè Brewfist è sinonimo di ottime birre, principalmente in stile anglofono, sempre perfettamente riprodotte da cotta a cotta.
Il birrificio si trova a Codogno (Lodi), dove si trova anche il Terminal 1, il loro locale che serve ovviamente birre Brewfist oltre ad altri ottimi prodotti della scena europea e non solo. Sono autori, tanto per dire, della ottima Czech Norris (Walker Imperial Pils) che trovate all'Arrogant Pub a Reggio.
Andrea e Pietro sono diventati nostri amici anni fa, quando, lavoratori per un altro birrificio, furono nostri ospiti alla epica edizione numero uno di Birreggio. Pietro si destreggiò una notte intera cercando di dissetare l'assetato gruppo degli scooteristi. Come Brewfist hanno partecipato all'edizione dello scorso anno e anche quest'anno ci fanno il grande piacere di essere dei nostri.



Nel loro menu ci sono alcune delle nostre birre preferite: prima tra tutte la Spaceman, una alcoolica IPA all'americana dal colore chiaro, il sapore deciso, riccamente luppolata e pericolosamente beverina.
Ma nel nostro cuore batte anche la Burocracy, un capolavoro di IPA, meno forte della Spaceman e ambrata (a dimostrare ai neofiti che il colore di una birra nulla dice sulla sua gradazione), altrettanto imperdibile.
La Jale, una bitter dai sapori molto inglesi, la 24K, una golden ale decisamente amara e beverina e la Fear, la loro stout fatta aromatizzata con fave di cacao, completano una lista per palati molto esigenti.
I Brewfist sono tra i migliori birrai in circolazione.
Non potete non venire a conoscerli e a gustare le loro birre.

Birreggio! Dal 4 al 6 luglio al Circolo Pigal con la partecipazione delle splendide birre di Brewfist!



Nessun commento:

Posta un commento