lunedì 2 luglio 2012

Gli ospiti di Birreggio: il Dickinson Pub di Scandiano

Birreggio, la festa della birra artigianale di Reggio è al Circolo Pigal dal 5 al 7 luglio. Birra artigianale di alta qualità, cibo e musica dal vivo tutte le sere.

E ultimo della nostra carrellata degli ospiti di Birreggio uno dei padroni di casa. Birreggio nasce come collaborazione tra il Circolo Pigal, un gruppo di amici altrimenti noto come Carboneria Reggiana e il Dickinson Pub di Scandiano, un locale che ha dalla sua apertura puntato esclusivamente sulla birra artigianale italiana ed estera.
Chi è un appassionato locale di birra non può non conoscere Maso. 


Maso è un simpatico publican che si è appassionato alla birra artigianale e che nel suo locale ha sempre servito birre di alta qualità. Ben presto ha deciso di avere contatti direttamente con i produttori e ormai al Dickinson a Scandiano si trovano solo birre acquistate direttamente dal produttore o che Maso va di persona a importare dalla Germania e dal Belgio. Leggendari sono i viaggi con il suo afrofurgone (e poi con il più moderno mezzo) in Belgio e Germania a cercare birre nuove, conosciute o meno: da Bamberga ad Anversa, dalla Baviera meridionale a Ghent con lui abbiamo battuto molte delle principali mete birrarie del centro Europa accumulando birre, esperienze e ricordi indimenticabili.
Negli ultimi anni poi ha stretto proficui rapporti di collaborazione con brillanti birrai italiani, come Cesare dell'Orso Verde o Simone del Birrone.
Maso organizza anche eventi a tema birrario presso il locale, come "La Grande Sete", evento primaverile in cui quasi una ventina di birre si sussegue per una intera serata, una ogni mezz'ora per permettere a tutti di degustare il meglio delle birre artigianali che propone il Dickinson.



Al banco di Maso ci saranno sicuramente sorprese birrarie accompagnate dai grandi classici della birra artigianale tedesca o belga.
Non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento