mercoledì 4 luglio 2012

Birreggio: non solo birra - Il menu


Birreggio! Dal 5 al 7 luglio al Circolo Pigal (zona stadio Giglio). Tutte le sere birra artigianale, cibo e musica dal vivo!


Di non sola birra vive l’uomo.
Sarebbe bello che fosse così ma purtroppo non si può.
Per questo a Birreggio troverete anche un nutriente menu di cibi preparati dallo staff del Pigal per rimpinzarvi mentre bevete una birra dietro l’altra (ma pur sempre responsabilmente).
Per chi è particolarmente affamato la scelta ideale è la grigliata con salsiccia, puntine e hamburgher di bufalo accompagnata dalle immancabili patatine fritte e le cipolline in agrodolce.
Oppure i più classici esempi di quello che altrove sarebbe chiamato finger food, ovvero cibo da strada, roba semplice da mangiare in piedi o seduti: gnocco fritto accompagnato da salumi misti o patatine fritte.
Gnoccatori del Pigal all'opera
Per chi invece sente nostalgia della tradizione reggiana ci sono ottimi tortelli verdi conditi al burro, ragu' o con soffritto.Ovviamente non mancano panini imbottiti con salsiccia o salumi vari e le piadine farcite di ogni ben di Dio che la fantasia possa suggerirvi.
Particolarmente appetitoso mi pare l’hamburger di bufalo e temo che farò una seconda strage di queste tenere bestiole nella tre giorni di Birreggio.
Infine per chi vuole stemperare l’amaro del luppolo il bar del Pigal servirà frutta di stagione (cocomero, macedonia e affini) e zuppa inglese.
Buona cena!



Nessun commento:

Posta un commento