Beppe lo conosciamo da anni ed è un amico storico della Carboneria Reggiana. Beppe viene a Reggio per divertirsi e noi ci divertiamo con le sue birre. E' uno scambio equo.
Beppe è il birraio del Bi-du, storico birrificio della provincia di Como che rallegra il panorama artigianale italiano da più di 10 anni.
Se provate a elencare tutte le birre che il Bi-du ci ha regalato in questi anni non bastano le dita delle mani e forse nemmeno dei piedi: Beppe è sempre stato fantasioso, a volte estroso, a volte aderente agli stili più classici (beh, poi non molto).
Tra le sue birre ce n'è per tutti i gusti. La Rodersch e la Artigianale sono le classiche. La prima è una Kolsch (uno stile tedesco tipico di Colonia, una birra chiara, leggera e fruttata) reinterpretata in stile comasco. La seconda una "classica" ale inglese, ambrata, di gradazione media e delicatamente luppolata.
Come sempre solo una visita allo stand di Beppe ci rivelerà cosa esattamente porterà a Birreggio. Non perdete l'occasione di fare un giro allo stand del Bi-du. Ma state bene attenti a non dire le cose sbagliate!
Dal 2 al 4 luglio Birreggio al Circolo Pigal!
Non puoi mancare!
Nessun commento:
Posta un commento