lunedì 23 giugno 2014

Gli ospiti di Birreggio: Cesare dell'Orso Verde

Cominciamo la rassegna degli ospiti di Birreggio con l'ospite per eccellenza.
Ma quale ospite.... Cesare è di casa, è un nostro amico, viene ai nostri matrimoni, ci invita alle sue feste di compleanno. Come si fa tra amici.
Viene a Birreggio dalla seconda edizione della festa e da allora non ci ha mai abbandonato.
Pare buffo dovervi raccontare chi è, visto che lo abbiamo fatto ogni anno, ma se ci fosse ancora qualcuno distratto (o troppo giovane), meglio spendere due parole.

Cesare è il birraio dell'Orso Verde, birrificio di Busto Arsizio che tra pochi mesi compirà dieci anni. Dopo una brillante carriera odontotecnica ha deciso di produrre birra e lo ha fatto con grande successo.
Non so cosa porterà a Birreggio e mi guardo bene dal chiederglielo, ma negli anni ci ha sempre portato le sue produzioni migliori: prime tra tutte la Wabi, una fantastica golden ale adattissima alla calura estiva, e la Rebelde, una american ale dal grado alcoolico da rispettare ma incredibilmente beverina (a mio parere). Lui la definisce ruvida, ma a noi fa impazzire. E poi la Backdoor Bitter, la sua ale più classica, in genere spinata a pompa e la Edenblanche, una classica blanche leggera e ammazzasete. Per poi chiudere con la Nubia, una porter a cui portare decisamente rispetto.



Cesare è una grande persona, però se andate al suo banco a chiedergli "Perchè Orso Verde?" o "Mi fai una chiara?", prima chiamatemi così mi vengo a fare due risate!


Dal 3 al 5 luglio al Circo Pigal c'è Birreggio. E c'è anche Cesare!



Nessun commento:

Posta un commento