domenica 28 giugno 2015

I nuovi amici di Birreggio: Nicola e il Birrificio Etnia

Birreggio ogni anno si arricchisce di nuovi amici che ci vengono a trovare con le loro birre.
Quest'anno uno di questi è Nicola del Birrificio Etnia.



Neonato nel brulicante panorama della birra artigianale italiana, il birrificio Etnia produce nella provincia pavese. Il birraio non è uno sprovveduto del mondo della birra, viene dall'esperienza del birrificio Settimo in provincia di Varese: chi lo ha conosciuto non può che essere rimasto impressionato da quelle birre e perciò siamo molto curiosi di assaggiare le nuove produzioni di Etnia.
Come sempre cosa ci porterà a Birreggio è top secret, per non rovinarci la sorpresa, ma siamo sicuri che appassionati e semplici curiosi che verranno a Birreggio non resteranno delusi.



Due sono le birre con cui Nicola ha deciso di cominciare la produzione: una double blanche, una birra in stile belga che supera la leggerezza delle blanche belghe per colpire chi la degusta con sapori più decisi e arricchiti nella speziatura da un ingrediente esotico e ricercato, il pepe Melegueta. Poi una double IPA, una birra intensa e forte, come previsto dallo stile, ma più equilibrata rispetto alle interpretazioni arroganti che si trovano sul mercato, con profumi e sapori agrumati donati dall'uso di luppoli americani.
Come sempre l'assaggio è lunico modo di scoprire se vi piacciono.


Tutti a Birreggio!!!
Dal 2 al 4 luglio al Circolo Pigal. 

Nessun commento:

Posta un commento