venerdì 27 giugno 2014

Gli ospiti di Birreggio: i Brewfist

Scendiamo dalla profonda Lombardia verso l'Emilia. Nel viaggio ci imbattiamo nella spumeggiante cittadina di Codogno, vicino Lodi, dove Andrea e Pietro hanno aperto, non troppi anni fa, un birrificio spettacolare.
Le birre di Brewfist hanno conquistato in poco tempo le gole degli appassionati di mezzo mondo. Le potete trovare persino in Australia.


Andrea e Pietro sono ospiti di Birreggio da qualche anno e addirittura parteciparono alla prima e avventurosa edizione di Birreggio, quando ancora lavoravano per il Birrificio Lodigiano.
Le loro produzioni più riuscite si richiamano soprattutto al panorama anglofono, inglese e americano, con birre decisamente luppolate e dai sapori intensi.


A Birreggio porteranno un significativo campionario delle loro birre: dalla Czech Norris, la Walker Imperial Pils che vi scuoterà come farebbe il buon Chuck, la Burocracy, la loro classica IPA di cui vi innamorerete sicuramente se siete tra i pochi che ancora non la conoscono, per passare alla delicata Terminal Pale Ale, se volete qualcosa di più leggero e beverino, per concludere con la potenza della 2-Late, da maneggiare con grande cura. Infine, se siete amanti delle stout, una buona pinta di Fear, ammorbidita dall'utilizzo di fave di cacao, fa sicuramente per voi. Per non parlare della Spaceman, la loro IPA capolavoro.



A Birreggio dal 3 al 5 luglio al Circolo Pigal ci sono anche le spettacolari birre di Brewfist!


Nessun commento:

Posta un commento